Nostra azienda

Thaler nasce nel 1763 come negozio di coloniali e porta tuttora il nome del suo fondatore. Da quasi tre secoli è un’azienda impegnata a diffondere il senso del bello e del salutare per tutto ciò che riguarda il corpo, lo spirito e la mente: un lungo cammino che la famiglia Schwienbacher-Kaspareth vive con orgoglio e prosegue nel rispetto della tradizione, ma anche con lo sguardo rivolto al futuro ed all’innovazione. Nel 1945 Hans Schwienbacher con quattro collaboratori fonda il negozio Thaler sotto i celebri Portici di Bolzano, gettando le fondamenta di uno sviluppo imprenditoriale dinamico e di un commercio orientato al futuro. Insieme alle figlie Heidi e Veronica darà nuovi impulsi al settore salute e bellezza che di generazione in generazione prosegue fino ai nostri giorni.
Oggi
Da oltre 60 anni la famiglia Schwienbacher-Kaspareth conduce con successo l’azienda verso traguardi sempre più innovativi, impegnandosi con passione ad offrire il meglio per la bellezza, la salute ed il benessere. I rami principali sono la casa madre Thaler sotto i Portici di Bolzano, Thaler Vital prodotti naturali (anche in via Portici), i suoi 6 negozi, la drogheria Multimercato Marka con 14 filiali in Alto Adige e il servizio all’ingrosso. Ogni punto vendita si presenta con una scelta ampia e diversificata di prodotti rispondenti alle più diverse esigenze dei clienti, in ambienti piacevoli e funzionali con una superficie da 100 a 240 m².
Thaler, a quasi trecento anni dagli inizi, non rappresenta unicamente un’impresa moderna e di lunga tradizione, ma è un nome intimamente legato alla vita di Bolzano e dell’Alto Adige. Questa azienda ha saputo diventare nel tempo un punto di riferimento per la bellezza non solo a livello locale, ma anche tra i turisti della città che considerano la casa madre tra i negozi più attraenti e specializzati d’Europa.